Apr 30, 2012 | Politica | 0 commenti

Il confronto organizzato dall’ASCOM e la realizzazione del parco commerciale nell’ex-area IMEC.

Politica | 0 commenti

Scritto da Dr. Vincenzo Sica

In

Nell’area ex-IMEC si sta realizzando un importante investimento, che rappresenta il frutto di una programmazione e di un lavoro burocratico ed amministrativo svolto fino al 2007, concretizzatosi nel corso di questi anni, con la produzione di atti dovuti da parte dell’attuale amministrazione.

Tale investimento avrà un relativo impatto sul commercio locale, attesa, in particolare,  la grande struttura di vendita che si insedierà. Potrà garantire, invece, una risposta concreta di natura occupazionale, dopo anni di completa regressione e stagnazione.

Nel corso del confronto organizzato dall’ASCOM di Torre Annunziata, ho aderito alla proposta denominata “GOVERNANCE PARTECIPATA”, formulata dall’Associazione ed espicitata attraverso un interessante e significativo video. 

Ho anche condiviso la opportunità di rivedere l’attuale piano di insediamento delle attività produttive, favorendo nel futuro la creazione di centri commerciali naturali e di grandi strutture di vendita che possano prevedere la presenza per almeno il 40%, di esercizi di vicinato, in modo da agevolare il commercio locale, previa concertazione con le associazioni di categoria.

Credo di aver chiarito che, in linea di principio, lo sviluppo del commercio locale, passa attraverso una serie di azioni strategiche legate alla crescita del territorio, alla realizzazione di infrastrutture, alla individuazione nell’immediato di zone di parcheggio, alla possibilità di incrementare i livelli occupazionali, per determinare maggiore propensione ai consumi.

Per quanto attiene agli altri interventi, rimane disarmante l’insolenza con la quale il Sindaco STARITA, quale rappresentante dell’Amministrazione uscente, si esprime. Appare sempre come se il suo mandato anzichè 5 anni sia durato 5 settimane. Spero che gli elettori non si lascino incantare dalle promesse, dai proclami, dagli annunci e comprendano che è arrivato il momento di cambiare.

Da alcune ultime dichiarazioni del Sindaco, ho compreso che egli oltre ad arrampicarsi sugli specchi, si arrampica anche sulle carte. Pertanto ho deciso che, nel limite del possibile, pubblicherò gli atti in mio possesso.

Questi primi allegati fanno riferimento proprio alla realizzazione del parco commerciale.

Commenti

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Articoli Correlati