Nov 18, 2012 | Informazione, Politica | 0 commenti

HABEMUS PAPAM!

Informazione, Politica | 0 commenti

Scritto da Dr. Vincenzo Sica

In

Chiedo preventivamente scusa, se ho inteso “scomodare” il rito dell’annuncio di un nuovo “PAPA”. Ma il richiamo mi è venuto spontaneo quando ho letto ieri, sulle pagine del quotidiano “Il Mattino”, con il bravo Maurizio Sannino nel ruolo di “cardinale protodiacono”, l’annuncio che il Sindaco di Torre Annunziata, mi pare si chiami Starita, ritiene che il futuro del porto passi attraverso l’adesione all’Autorità Portuale di Napoli.

Addirittura si comunica che il Sindaco, dopo circa 6 (dico sei) anni, si sia “scomodato” per scrivere una lettera con la quale chiede l’adesione. Adesione già deliberata nel febbraio del 2007, con l’approvazione di un protocollo d’intesa, da parte del  Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale, previa istruttoria dello scrivente nella qualità di direttore generale dell’Ente. Sull’argomento chiunque abbia avuto la pazienza di seguirmi, anche come Associazione Centro Comune, si sarà reso conto che sono anni che invito l’Amministrazione Comunale a decidere in merito.

 Ed appena insediatici in Consiglio Comunale,è stato ripetuto, unitamente ad altri Colleghi, in ogni occasione, fino a divenire noiosi.

Nel frattempo il “bravo” Presidente del Consiglio Comunale, che in data 16.10.2012, è stato iscritto ufficialmente nell’Albo d’Oro del “guiness dei primati”, per il Consiglio Comunale più veloce della storia Repubblicana, sta ancora cercando di organizzare una riunione monotematica dei capi-gruppo sulla spoecifica problematica. Ottimo!

Sarà la volta buona! Conoscendo la pachidermica lentezza dell’Amministrazione Starita & CO. diffidiamo. Ma sicuramente continueremo ad essere vigili e determinati!

Gli interventi infrastrutturali per il Porto di Torre Annunziata, rappresentano oramai elemento imprescindibile (ma la situazione era matura già all’epoca), per lo sviluppo dell’intero territorio e per l’attrazione di nuovi investimenti.

L’ultima nota scritta inviata al Sindaco Starita, per iniziativa dell’Associazione, che allego, risale al gennaio 2012. Ma il Sindaco Starita anche in quella occasione non si è degnato di rispondere!

Attendiamo con ansia i prossimi passi. Intanto grazie Sindaco, che tra una riunione per continuare a mistificare sulle possibili soluzioni per il reimpiego dei lavoratori espulsi dai cicli produttivi, un’altra per immaginare un percorso per il futuro dei dipendenti della multiservizi e le attività tendenti a destabilizzare la sua granitica maggioranza, Ella sia riuscito a trovare il tempo per scrivere qualcosa sul Porto.

Grazie davvero!!!!

Commenti

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Articoli Correlati