Città di Pompei. Le relazioni presentate dall’ex-Assessore Sica.

Attualità, Informazione, Politica | 0 commenti

Scritto da Dr. Vincenzo Sica

In

Ho avuto modo di leggere il documento presentato dal Sindaco della Città di Pompei, in occasione della conferenza stampa tenutasi in data 28.11.2014 e riporto quanto segue:

“Comprendo la emotiva reazione del Sindaco Uliano e la sua affannosa arrampicata sugli specchi, nonchè il ricorso ad infondate motivazioni di sorta. Prendo atto anche della caduta di stile, perpetrata nel fare riferimento ad altre vicende, che non hanno mai interessato l’attività dell’Ente, messe in campo ad arte, al solo scopo di creare ulteriori e suggestivi profili, meschini quanto puerili, che avrebbeo determinato una presunta sopravvenuta incompatibilità, in ragione di disagi manifestati da Consiglieri Comunali ed Assessori.

La nomina dell’Assessore Forgione, poi, non mi ha creato e non avrebbe potuto crearmi alcun disagio, atteso il mio rispetto per la volontà istituzionale, oltre che della ex-Collega nominata.

Non discuto neanche la convinta e strenua difesa del suo collaboratore, che attiene, esclusivamente, al livello morale che caratterizza ognuno di noi ed alle valutazioni che un rapprsentante delle Istituzioni dovrebbe fare, in ordine alla opportunità di certe scelte. Tra l’altro le situazioni che sono state da me denunciate e che saranno in prosieguo ulteriormente approfondite, ho avvertito essere, nel tempo, assolutamente condivise e diffuse, salvo il coraggio civile alla esternazione pubblica.

Per il resto mi sembra si confermi essere un Sindaco tendente solo ai facili e talvolta struggenti, proclami e annunci vari, che tra l’atro si ripetono, come inossidabili steriotipi, da diversi mesi, con tendenza alla becera critica del passato ed all’enfasi del presente e del futuro, che non mi sembra, al momento, abbia condotto a risultati esaltanti e che non trovi, ad oggi, riscontri apprezzabili nel merito.

Desidero, invece, ringraziare gli ex-Colleghi Assessori, con i quali, in questi mesi, ho condiviso un rapporto di proficuo lavoro, i Consiglieri Comunali, anche di opposizione, che, a quanto mi risulta, nei miei confronti hanno avuto sempre grande rispetto. Desidero ringraziare, altresì, il Segretario Generale ed i Dirigenti dell’Ente, con i quali ci sono stati rapporti di grande sintonia e collaborazione, pur, talvolta, nella diversità di opinione e nel costruttivo confronto. Alcuni di questi rapporti, coltivati nell’esclusivo interesse dell’Ente amministrato, sono stati, semmai, condizionati da indicazioni di vertice tendenti ad evitare normali interlocuzioni istituzionali.

Colgo l’occasione, altresì, per ringraziare tutti quei dipendenti comunali con i quali ho avuto rapporti, in ragione dell’ufficio ricoperto, nonchè i Cittadini ed i rappresentanti di categoria, che mi hanno dimostrato, fin dal primo momento, grande stima e considerazione, superando, di fatto, l’anacronistica e miope concezione campanilistica che, invece, a mio avviso, continua a caratterizzare alcune realtà locali.

Così come richiestomi da diversi Cittadini, i quali hanno ritenuto manifestarmi sentimenti di stima e di affetto, allego le copie delle relazioni che hanno suscitato l’ira del Sindaco e del suo fidato collaboratore.

Vincenzo Sica 

Commenti

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Articoli Correlati