Vedi documento in PDF Semplificazione-Commissariamento-e-poteri-speciali-ai-Sindaci-per-le-opere-pubbliche-Download
Vincenzo Sica
Il blog di Vincenzo Sica
Porto di Torre Annunziata. “Sia fatta la volontà delle CISTERNE”!
Torre Annunziata ha alzato bandiera bianca! Così introduceva il suo intervento, il direttore Raffaele Schettino, sul quotidiano Metropolis, in data 28.8.2018, in un articolo dal titolo inquietante: “La Città si è arresa, hanno vinto loro”. Sulla vicenda...
Comitato Promotore Grande Pompei: la rassegna stampa
L'incontro avvenuto al Pompei Resort da parte dei componenti del Comitato Promotore Grande Pompei ha avuto un grosso eco sulla stampa. Ecco una serie di link a testate web che hanno riportato la notizia a cominciare dall'Ansa: Pompei: nuovo direttivo...
Comitato Promotore Grande Pompei: Imprenditori pronti ad investire sul territorio
Pompei. Far diventare il distretto turistico che gravita intorno agli Scavi di Pompei l’area di maggiore interesse turistico d’Europa. L’ambizioso progetto è stato lanciato dal Comitato Promotore “Grande Pompei” presieduto da Paolo Negri e che riunisce...
Il fallimento delle partecipate. Intervista di Vincenzo Sica. Metropolis 21.6.2015.
Il-fallimento-delle-partecipateDownload
La carriera
Vincenzo Sica è nato a Torre Annunziata il 7 luglio 1961 e da sempre vive nella Città natale.
Dottore commercialista e revisore legale.
E’ sposato con Rosangela Gilbo, titolare di uno storico shop a Torre Annunziata, di calzature e abbigliamento.
E’ stato docente al Master Universitario di I livello in Auditing e Controllo interno, applicato alla Pubblica Amministrazione, organizzato dall’Università LUM Jean Monnet di Bari.
Già docente al Corso di perfezionamento in materia di Pubblica Amministrazione, organizzato dall’Università LUM Jean Monnet di Bari.
Già cultore di Economia Aziendale presso la Facoltà di Gurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Corso di Laurea in Scienze della Amministrazione Pubblica.
Ha superato la idoneità per la nomina di Direttore Generale delle Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere della Regione Campania.
Direttore Generale (city manager) della Città di Torre Annunziata dal 1.9.2000 al 2.7.2007, ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali ed ha coordinato servizi intersettoriali.
Già Presidente del Nucleo di Valutazione della Città di Torre Annunziata.
E’ amministratore delegato della società “OPLONTI MULTISERVIZI SpA”, partecipata al 51% dal Comune di Torre Annunziata, dal 18.1.2010, per designazione del socio privato.
Consigliere Comunale della Città di Torre Annunziata, dal Dicembre 1995 al Novembre 1999.
